Brisighella

Annoverata tra i Borghi Più Belli di'Italia e insignita della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Brisighella è una cittadella medievale ricca di fascino e storia, che domina le colline tra Firenze e Ravenna.
Si può raggiungere a piedi anche tramite il sentiero CAI 505 Faenza-Brisighella, che ripercorre l'antica scorciatoia che legava la via Emilia a Firenze attraverso il passo della Colla di Casaglia.

Faenza

Celebre in tutto il mondo per la sua storica produzione di ceramica, in particolare la maiolica, Faenza è una splendida città d'arte. Le sue architetture si richiamano principalmente al Rinascimento e al Neoclassicismo, ma non mancano testimonianze più antiche risalenti addirittura a prima dell'anno Mille.

Casola Valsenio

Il territorio di Casola Valsenio, compreso nell’area collinare e montana della provincia di Ravenna, è celebre per la coltivazione di piante officinali, in particolare della lavanda. Qui si trovano infatti il Giardino delle Erbe, la Strada della Lavanda ed un Mercatino serale estivo dedicato alle piante aromatiche ed officinali

Riolo Terme

Riolo Terme, situata nell'etroterra di Ravenna alle pendici delle colline della Valle del Senio, è una nota "Citta d'Acque" ricca di attrazioni, ambientali, enogastronomiche ma, soprattutto, celebre per le sue preziose acque termali, già usate in epoca romana a scopi terapeutici.
Le imponenti mura della Rocca ne proteggono l'antico borgo risalente al Trecento, mentre a pochi passi dal centro storico sorge lo Stabiliento Temale in stile Liberty.

 

 

Torre del Marino

Resta aggiornato con le ultime novità dal mondo Torre del Marino.

Scopri i nostri vini Vai ai contatti