La Tenuta

L'Azienda Agrituristica Torre del Marino è situata nello stupendo ambiente collinare dell'Appennino Romagnolo, circondata da vigneti e da ulivi secolari. Il casolare, dominato dall'antica Torre di avvistamento, sovrasta le colline Brisighellesi. Qui,dal panorama agli ambienti interni, ci si immerge in un mondo antico e rurale, a pochi chilometri da Faenza e Riolo Terme. 

Il vino della tenuta

La Torre

Eretta verso la fine del XV Secolo, la Torre del Marino domina l'intera Valle del Senio. Costruita in laterizio e con una cordonatura in arenaria, rappresenta un esempio di architettura militare rinascimentale, che fu da esempio per la realizzazione di altre torri di avvistamento a monte della Vena del Gesso. Al suo interno si possono ancora osservare tracce di scale e i resti di un camino monumentale.

Scopri l'agriturismo

La Famiglia Cortecchia

Con oltre 70 anni di esperienza nel settore del Vino, la famiglia Cortecchia ha sempre investito sul territorio di Brisighella e della Valle del Senio, unendo abilità imprenditoriale e passione.
L'azienda Agrituristica Torre del Marino nasce dalla volontà dei due fratelli Stefano e Piero Cortecchia, insieme alla moglie di quest'ultimo, Angela, per valorizzare al massimo le risorse agroalimentari e paesaggistiche di questi luoghi.
Ospitalità, enogastronomia e attività all'aria aperta fanno di Torre del Marino la meta ideale per immergersi nella pace e nei sapori di questa terra generosa, ricca di storia e tradizione.

Il vino della tenuta

Escursioni & Percorsi

Hiking, Nordic Walking, Trail Running. Ma anche Mountain Bike ed Equitazione. Il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola è una delle mete più amate dagli appassionati di escursionismo e sport a contatto con la Natura. Dalla Gessi Wild Trail alla Ciclovia dei Gessi, numerosi percorsi e sentieri fanno di Torre del Marino una tappa obbligata.

 

 

Torre del Marino

Resta aggiornato con le ultime novità dal mondo Torre del Marino.

Scopri i nostri vini Vai ai contatti